In questa zona della Puglia, vicino al mare, sono stati ritrovati reperti risalenti all’età neolitica, materiali messapici e di età Romana attestanti che la zona fu più volte rioccupata, forse dal mare, fino all’epoca tardo antica. L’insediamento nell’era dei metalli è testimoniata, da presenza di ceramica d’impasto bruno – rossastra. Sita su una piccola altura a 200 metri dal mare adriatico, il Resort Hotel Masseria Donnaloia gode di un panorama accattivante unico di mare e colline e coccolati da un’accoglienza delicata e puntuale, si può godere in tutto lo splendore di questa terra profumata e luminosa dall’ ampia loggia ricavata sul tetto del vecchio fienile, oggi ristorante.
Il Resort Hotel Donnaloia ti offre profumi e colori dove rigenerare le proprie energie, all’insegna del sano Relax e del Benessere, alla ricerca di una quiete interiore e mentale, troppo spesso “inquinata” dai ritmi frenetici della vita quotidiana dai rumori e dall’inquinamento delle attività quotidiane.
Il Resort Hotel 5 Stelle Donnaloia dispone di una parte di una lunga e profonda spiaggia riservata a 1,6 km dalla Masseria. Sabbia finissima, mare azzurro e cristallino, bar, dune secolari, per passeggiare fino alla vicina spiaggia di pescatori o verso sud, dove un mare verde smeraldo, ricco di flora e di pesci, si infrange sulle rocce frastagliate.
… il nostro matrimonio.
I nostri desideri sono stati esauditi: anche le scelte ‘originali’ .
Il personale ha consigliato senza invadere o modificare le nostre scelte. All’assaggio, è’stato difficile scegliere il menù finale, perché tutti i piatti erano squisiti. La serata è stata bellissima, tempi giusti, cibo perfetto: aperitivo all’ingresso nell’atrio con la antica macina, alla cena e per finire alla torta. Gli amici che hanno alloggiato alla masseria, sono stati colpiti struttura, servizio e camere. La suite dove abbiamo alloggiato (dopo il matrimonio) è meravigliosa.
Ripreso dal commento di un ospite
Ci sono dei momenti nella vita nei quali vuoi dare alle persone care qualcosa di speciale. Quando ti guardi intorno, sembra che nulla ti basti. Ma, siamo stati in questa bellissima Masseria, lo scorso sabato, per festeggiare il 18° compleanno di mio figlio.
È stata una serata magica. Luogo elegante, sale capienti, volte alte. Spazi esterni accattivanti ed un profumo di campagna che ti prende dentro. Un buffet strepitoso, piatti ricercati ed abbondanti, buona musica e bella gente.
Servizio puntuale e discreto, tempi omogenei e maître onnipresente. Gli amici ci hanno fatto tutti tanti complimenti. Siamo rimasti veramente soddisfatti.
Ripreso dal commento di un ospite